COS'E' AutoluceTech?
www.autoluce.tecnica-auto.it è un portale che raccoglie le CASISTICHE GUASTO e che ti consente di avere ASSISTENZA tecnica per la soluzione di problemi e di richiedere la DOCUMENTAZIONE TECNICA necessaria per eseguire le riparazioni sulle autovetture.

www.autoluce.tecnica-auto.it NON è una Banca Dati classica, ma è un servizio di ASSISTENZA TECNICA completo!

Desideri ulteriori informazioni? Hai delle domande o vuoi conoscere nel dettaglio i servizi del portale? Chiamaci subito al 345-06.31.008!
Servizio clienti
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Assistenza e Servizio Tecnico per l'Autoriparazione
Indice documenti » Bollettino Tecnico » Difettologie AutoluceTech » Alfa Romeo Stelvio 2.2 Multijet motore Diesel 55284529 - Dopo la sostituzione olio motore, rimane attivo in centralina iniezione l'errore P252F che non si riesce a cancellare
Alfa Romeo Stelvio 2.2 Multijet motore Diesel 55284529 - Dopo la sostituzione olio motore, rimane attivo in centralina iniezione l'errore P252F che non si riesce a cancellare
Vettura
Alfa Romeo Stelvio 2.2 Multijet motore Diesel 55284529

Guasto
Dopo la sostituzione olio motore, rimane attivo in centralina iniezione l'errore P252F che non si riesce a cancellare

Significato codici guasto
L'errore P252F significa "Livello olio motore alto/non conforme"

Controlli e soluzione guasto
Assicurarsi che la quantità di olio inserita nel motore sia esattamente identica a quella prevista dal costruttore. Se la quantità di olio è quella corretta, effettuare le seguenti operazioni:

  • Parcheggiare la vettura su una superficie piana
  • Il motore deve essere acceso al regime del minimo compreso tra 800 giri/min. e 840 giri/min.
  • La batteria deve essere perfettamente carica
  • Il motore deve essere caldo (l'indicatore temperatura dell'olio motore sul cruscotto deve essere sopra le tre tacche) ma la temperatura in ingresso al filtro antiparticolato deve essere inferiore a 350°C (non devono esserci rigenerazioni FAP in corso)
  • Attendere 2 minuti nelle condizioni qui sopra indicate
  • L'errore P252F non deve essere nello stato ATTIVO
  • Spegnere il motore per cinque minuti
  • Accendere il motore per due minuti
  • Spegnere il motore per almeno cinque minuti
  • L'errore P252F non deve essere più presente. Se è ancora presente ripetere la procedura e verificare nuovamente il corretto livello olio motore

Quantità olio motore con filtro: 4,4 litri

 

Nota: Le soluzioni qui proposte hanno solo carattere informativo. L'operatore, con la sua conoscenza e professionalità, deve valutare l'applicabilità delle soluzioni stesse e l'idoneità dei consigli proposti.